Per verificare il funzionamento delle protezioni contro il movimento incontrollato della cabina in salita, la cabina deve essere vuota e tutte le porte di piano devono essere chiuse.
Effettuare i seguenti passi con attenzione e secondo le norme di sicurezza:
- Portare la cabina al piano di sotto a quello della fermata più alta.
- Interrompere la catena delle sicurezze.
- Simulare lo stato di “porta aperta” scollegando il cavo dal terminale.
- /…/
- Digitare ABC nel menù della pulsantiera a mano e premere OK. Con questo commando specifico, il sistema mette in corto le sicurezze della porta quando viene registrata una chiamata, quando l’ascensore rimane nella zona di sbloccaggio porte.
- Alternativamente ai passi 2-4, aprire leggermente la porta del piano più alto e piazzare un ostacolo per tenerla aperta. In questo caso, posizionare una barra di fronte alla porta di piano per evitare avvicinamenti di persone non autorizzate.
- Chiamare l’ascensore ad un livello inferiore, tramite la pulsantiera a mano.
- Non appena la cabina lascia la zona di livellamento, il circuito di livellamento disattiva il ponticello della catena delle sicurezze, che porta all’attivazione del freno e ferma la cabina.
- Il controllore va fuori servizio in seguito all’errore permanente “XXX Fault” che può essere ripristinato solamente digitando il codice e premendo OK nel menù della pulsantiera a mano.